Una stanza tutta per sé

The London diary & other adventures

Tired

Questa serata mi sta piacendo.
Mi sta piacendo l’essere spalmata sul letto avendo le forze per far nient’altro che non sia scrivere e ripensare alla giornata di oggi.
Mi piace la stanchezza.
Ma non fine a sé stessa, sia chiaro.
Mi piace quando la stanchezza ti si appiccica addosso, ti si infila fra i capelli e le pieghe dei vestiti piano piano, mentre si è ancora troppo impegnati nel correre senza sosta, troppo in fretta per rendersi conto che l’energia se ne sta andando lentamente, azione dopo azione, minuto dopo minuto.
Mi piace arrivare a fine giornata stanca, assaporare il rumore del silenzio, rotto solo dalle sirene della polizia e dai rintocchi del Big Ben, sentire tutti i muscoli del mio corpo rilassarsi, dopo aver preso 10 autobus, metropolitane, salito scale, scansato persone, ballato, camminato, riso e a volte pianto.
Mi piace toccare il letto ed avere chiara in mente la sensazione che la giornata che ho appena vissuto è stata una giornata piena, intensa, vissuta, decisiva, unica ed inimitabile, che è stata perfetta nel rincorrersi dei minuti, negli spintoni delle persone lungo la strada, nel vento incessante che scompiglia i capelli, nelle nuvole che hanno trapuntato il cielo, nella pioggia, nelle nuove parole che ho imparato e nei limiti che ho cercato anche oggi di superare.
Mi piace percepire che il tempo trascorso è stato utilizzato per costruire pezzetti di me, che anche oggi un nuovo pezzo del puzzle ha trovato la sua posizione, che l’incastro è stato raggiunto, sapere che ho trovato un senso in più a tutto ciò che mi circonda.

Eppure, la cosa che mi piace più di tutte è accartocciarmi nel letto, pensare che domani sarà un altro giorno e che potrà essere meraviglioso tanto quanto quello appena trascorso.
Se non di più.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: