Una stanza tutta per sé

The London diary & other adventures

Tornare a respirare

Non sono mai stata un’amante dei “colpi di testa”, delle decisioni prese seguendo l’istinto.
Nella mia vita ho sempre ponderato, calcolato, ogni decisione, soppesato i pro ed i contro ed analizzato le possibili conseguenze.
C’è chi pensa che un atteggiamento del genere sia controproducente, ma sono fatta così ed è un angolo del mio carattere che non sono mai riuscita a smussare, la paura di sbagliare rimane sempre troppa, ed allora, piuttosto che intoppare in situazioni spiacevoli, pianifico.


A volte anche troppo.
Sono la donna delle liste, dell’organizzazione maniacale in tutto e per tutto.
Eppure questa volta l’istinto ha preso il sopravvento, son saltata su un aereo prendendo una decisione avventata e diamine… è stato meraviglioso.
Le lacrime di mia madre, l’emozione di mio padre e gli abbracci dei miei amici hanno cancellato in una frazione di secondo la paura di aver fatto la scelta sbagliata, incroci di sguardi vecchi e nuovi si sono uniti in un solo grande brivido, ed ha colmato tutti i dubbi che mi portavo dentro.
A volte ciò che ci serve è semplicemente un abbraccio, due mani che ci stringano e che rimettano a posto tutte le emozioni che ci ballano dentro senza riuscire a trovare una piega giusta nel cuore, che ci liberino e che ci facciano tornare a respirare.
E ora finalmente lo sento, sono tornata in superficie e respiro a pieni polmoni, tutto l’amore che ho nella mia vita.
Lo sento scorrere fra le mie dita, in ogni particella del mio essere e sorrido, sorrido come non facevo da troppo tempo.
L’amore mi salva, mi salva sempre, e per essere salvati a volte i colpi di testa servono, sono necessari, perché oltre al rischio di cadere e farsi male c’è anche la possibilità di ricominciare a camminare più forti di prima.
Lasciandosi la paura alle spalle ogni giorno di più.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

Social

On Twitter

%d bloggers like this: